Currently of Al Jazeera

Current TV batte infine bandiera qatariota. La rete televisiva statunitense fondata da Al Gore nel 2005 finisce tra le braccia dell’Emiro del Qatar, il quale ha già fatto sapere che in futuro si parlerà solo di “Al Jazeera America”. Per l’ex sfidante di Bush alle presidenziali del 2000 il premio di consolazione si dovrebbe attestare attorno ai cento milioni di dollari, un quinto di quanto speso in totale dagli arabi per l’acquisto del network televisivo. Per Doha, Current è costata meno della casa di moda Valentino -pagata 600 milioni di euro l’estate scorsa-, ma promette di raggiungere un bacino di telespettatori che dovrebbe toccare i 40 milioni di americani.

Non poco per chi, all’inizio del millennio, veniva definito da Washington “la tv dei terroristi”.

©carlo marsilli

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s